modalità di partecipazione come spettatori

Bologna Carcere Dozza 9 – 14 ottobre 2017

06 aprile 2016
Il 4 maggio sarà on-line il programma del festival, per partecipare al festival come spettatori queste le modalità.

partecipare al festival come spettatori

Il 4 maggio sarà on-line il programma del Festival. Per partecipare al Festival come spettatori queste le modalità. 

Cinevasioni, il Festival del cinema in carcere, che si terrà dal 9 al 14 maggio nella casa circondariale della Dozza di Bologna, apre la partecipazione del pubblico in un posto “fuori dal comune”. Studenti delle scuole e dell’Università, ma anche singoli spettatori potranno prenotarsi per assistere a tutte le proiezioni. I posti sono limitati e occorre farlo per tempo seguendo queste modalità:

Questi gli orari delle proiezioni: dal lunedì 9 a venerdì 13,  doppia proiezione mattina e pomeriggio 9.30 – 11.30 / 14.30 – 17,  sabato 14 maggio 9.30 – 12-30. Occorrerà presentarsi alla portineria della Casa Circondariale della Dozza in via del Gomito 2 a Bologna almeno 45 minuti prima dell’orario di inizio per le scuole, mezz’ora prima per tutti gli altri spettatori.  Durante l’intervallo tra la prima e la seconda proiezione non si potrà permanere all’interno del carcere. Le prenotazioni devono essere inviate entro il 15  aprile all’indirizzo segreteria@cinevasioni.it allegando la fotocopia di un documento di identità e la liberatoria di entrambi i genitori nel caso il richiedente sia minorenne. Vanno indicati i giorni e gli orari in cui si desidera essere presenti. L’organizzazione si riserva di accogliere in toto o solo parzialmente la prenotazione in base alle richieste pervenute. Per quanto riguarda le scuole superiori non si accettano domande di singoli alunni, ma solo quelle relative a classi accompagnate da un insegnante. 


Newsevasioni <

PROROGATA DEADLINE PER ISCRIVERSI COME PUBBLICO A CINEVASIONI FILM FESTIVAL
22 settembre 2017
grazie alla gentile concessione della Casa Circondariale Rocco D'Amato di Bologna (ex Casa Circondariale Dozza) le iscrizioni per poter partecipare come pubblico sono aperte fino ad esaurimento posti!
Cinevasioni
Cinevasioni è il Primo Festival del Cinema organizzato e proiettato all'interno della casa circondariale Dozza di Bologna. / Un festival in carcere, non un festival sul carcere. / L'obiettivo è portare il linguaggio e la cultura cinematografica all'interno della realtà carceraria e aprire il carcere ad autori e studiosi del cinema.
Documentaristi
Emilia-Romagna